Srila Prabhupada

“Nessuno nel raggio di dieci miglia dai nostri templi deve soffrire la fame! Desidero che iniziate immediatamente a distribuire cibo a chiunque abbia fame”.


Nel 1974 un’anziano Swami indiano, fondatore del movimento Hare Krisna  (Iskcon – International Society for Krishna Consciousness), fu molto toccato nel vedere un gruppo di bambini che litigavano con dei cani randagi per avanzi di cibo buttati via. Lo Swami, A.C. Bhaktivedanta Sw. Srila Prabhupada, ordinò ai suoi studenti di yoga: “Nessuno nel raggio di dieci miglia dai nostri templi deve soffrire la fame! Desidero che iniziate immediatamente a distribuire cibo a chiunque abbia fame”. Seguendo la sua istruzione e ispirazione, ora in varie parti del mondo viene distribuito gratuitamente cibo vegetariano santificato.

A Vrindavana lo sforzo si è esteso. Dopo oltre dieci anni di ininterrotta distribuzione giornaliera di cibo ai poveri si è pensato: “Perché non fare un passo oltre e mettere questi bambini in condizione  di studiare?”. E così dalla distribuzione di cibo, che ancora continua dal 1991, ora si provvede all’istruzione di centinaia di bambini e al miglioramento del loro standard di vita.

E naturalmente un grosso GRAZIE a tutti coloro che nel mondo ci sostengono con volontariato, donazioni o anche solo pubblicizzandoci.

Vuoi aiutare?

Come fare una donazione

Contattaci

Mettetevi in contatto con noi

di più su ciò che facciamo