#SheMustCount (Lei conta)

"Ritornare a Vrindavana, in India, per la mia seconda visita alla scuola, è stata un'esperienza che mi ha scaldato il cuore. Sono stata accolta a braccia aperte e con volti sorridenti e speranzosi."
Marie Avgeropolous


"Ritornare a Vrindavana, in India, per la mia seconda visita alla scuola, è stata un'esperienza che mi ha scaldato il cuore. Sono stata accolta a braccia aperte e con volti sorridenti e speranzosi. Avendo ora una piena comprensione dei programmi del FFLV creati per le ragazze per garantire la loro sicurezza, salute, educazione e crescita della comunità, sono riuscita a vedere quanto in poco tempo le ragazze siano cresciute. La studentessa che avevo adottato a distanza, Raksha, che un anno fa era malnutrita, timida e senza istruzione, ora a scuola sta crescendo, mostra un colorito sano e fiducia in sé stessa".

- Marie Avgeropolous

Nel mese di marzo 2018, per FFLV è stato un onore ricevere una seconda visita di Marie Avgeropoulos. Attrice di Hollywood e una delle protagoniste della serie televisiva di fantascienza molto diffusa in USA "The 100", Marie lavora attivamente per sensibilizzare l'importanza dell'istruzione delle femmine in India. È stata accolta calorosamente dalle ragazze della scuola e in suo onore è stato organizzato un bellissimo programma culturale in cui le sstudentesse hanno mostrato i loro vari talenti. Durante i tre giorni di permanenza, Marie ha trascorso il suo tempo visitando le case di alcune delle ragazze in lista d'attesa per l'ammissione a scuola. Ha incontrato le famiglie per scoprire i loro problemi quotidiani e le loro difficoltà, e si è resa conto del loro desiderio di poter mandare le figlie a scuola. La maggior parte delle madri di queste ragazze sono analfabete e si sono sposate presto. Marie gioca un ruolo importante nella nostra campagna #shemustcount che mira a garantire che questa nuova generazione di ragazze possa avere una vita diversa da quella delle loro madri e delle generazioni precedenti, diventando donne istruite, indipendenti, sicure e in controllo della loro vita.

Durante la sua permanenza, Marie si è incontrata con Rashmi, una studentessa della nostra scuola che è stata salvata da un matrimonio precoce quando aveva 14 anni. Rashmi attualmente frequenta il decimo anno alla scuola del FFLV e attende con impazienza di poter scoprire quale sarà il suo futuro di giovane donna istruita.
Marie ha condiviso la sua esperienza con noi:

"Ricordo che lo scorso anno Rashmi era stata rimossa dalla scuola dal padre. Voleva organizzare un matrimonio doppio per lei e la sorella nello stesso giorno per risparmiare sulle spese della cerimonia e questo avrebbe impedito alle ragazze di continuare la loro educazione. Gli investigatori della scuola del FFLV hanno informato la polizia (non è legale in India sposarsi prima dei 18 anni anche se ben pochi seguono questa legge!) che hanno confrontato il padre. Sono stata felicissima di vedere quest’anno entrambe le ragazze nelle loro divisa scolastica a scuola, esattamente dove dovrebbero essere in questa giovane età."

Il FFLV estende il suo lavoro positivo in tanti modi utili per garantire l’istruzione delle ragazze affinché il matrimonio infantile diventi un ricordo orribile del passato. Sono così felice di far parte di questa meravigliosa organizzazione.

A Marie ha fatto piacere incontrare le ex studentesse che hanno completato la scuola e ora sono all'università. Mentre studiano, hanno anche iniziato a lavorare. Queste ragazze sono ora i modelli per le alunne più giovani della scuola e seguiamo da vicino i loro progressi mentre lavorano duramente per diventare finanziariamente indipendenti e per contribuire alla comunità. Ci sono stati tanti punti salienti della visita a Vrindavana di Marie .

Per saperne di più, puoi seguire la nostra campagna #SheMustCount su Twitter @fflvIndia, Instagram - fflvIndia e Marie Avgeropoulos; anche su Facebook - Food For Life Vrindavan e sulla fanpage Cibo per la Vita.
Puoi seguire, sostenere e condividere la campagna online attraverso Facebook - Food For Life Vrindavan, Instagram - FFLV India, Twitter @fflvIndia e taggaci sempre con #SheMustCount.

Vuoi aiutare?

Come fare una donazione

Contattaci

Mettetevi in contatto con noi

di più su ciò che facciamo